La DBM International nasce nel 2004 come azienda di commercializzazione all’ingrosso di prodotti per la raccolta differenziata e l’igiene urbana. Con il tempo, analizzando le esigenze del mercato, si specializza nella realizzazione e vendita di soluzioni integrate IOT per la gestione, la tracciabilità e la contabilizzazione dei rifiuti per la PA e gli Operatori del Settore. Siamo oggi una software house che progetta e propone soluzioni che utilizzano le più avanzate tecnologie nell’ambito dell’Economia Circolare.
Nel corso degli anni abbiamo attivato rapporti commerciali stabili e stretto partnership con i principali player nel settore della “Green Economy”. Moltissime sono le Amministrazioni Pubbliche e i Privati che ci hanno accordato la loro fiducia e con cui collaboriamo da anni.
Siamo in grado di offrire un ventaglio completo di prodotti per la raccolta differenziata e l’ecologia altamente affidabili e innovativi, consulenza specializzata e prodotti software indispensabili per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, al fine di rendere il servizio di gestione rifiuti sempre più efficiente.
Crediamo che le attività di ricerca e sviluppo siano fondamentali per rimanere sul mercato offrendo prodotti all’avanguardia. Per questo, dal 2016, abbiamo creato una divisone ICT dedicata alla realizzazione di prodotti software per la gestione, il controllo e la misurazione di ogni fase del ciclo di raccolta e smaltimento differenziato dei rifiuti.
Tra i prodotti di punta nel settore Green, la nostra azienda vanta Erredi: un sistema software Saas per la tracciabilità dei rifiuti in grado di raccogliere, gestire e visualizzare i dati sui conferimenti provenienti da tutti i flussi di raccolta differenziata e renderli fruibili in un’unica piattaforma alle PA, ai Gestori del servizio rifiuti e ai cittadini. Il software si compone di alcuni moduli specifici per ogni servizio ma integrabili tra loro.